• tecnauto doctorgas concessionario impianti gas auto brc palermo

    rivenditore esclusivo brc gas equipment - Ricambi Originali BRC

    rivenditore esclusivo brc gas equipment - Ricambi Originali BRC

  • Brc Car Service Tecnauto Palermo

    forfait tagliando impianto gpl-metano + cambio olio e filtro brc: € 100

    forfait tagliando impianto gpl-metano + cambio olio e filtro brc: € 100

  • tecnauto doctorgas promo impianto gpl brc gfi s32 € 890

    promo doctorgas: € 890 impianto brc gfi s32 ad iniezione sequenziale gpl

    promo doctorgas: € 890 impianto brc gfi s32 ad iniezione sequenziale gpl

  • tecnauto doctorgas promo impianto brc ad iniezione diretta di gpl per motori ford ecoboost

    impianto brc sdi-2 ad iniezione diretta di gpl per i modelli ford ecoboost

    impianto brc sdi-2 ad iniezione diretta di gpl per i modelli ford ecoboost

  • tecnauto doctorgas promo impianto brc sdi2 ad iniezione diretta di gpl per motori fsi e tsfi gruppo vw audi seat skoda

    impianto brc sdi-2 ad iniezione diretta di gpl per motori VW tfsi / fsi

    impianto brc sdi-2 ad iniezione diretta di gpl per motori VW tfsi / fsi

LDI Impianto ad iniezione liquida gpl BRC
LDI Impianto BRC ad iniezione diretta di GPL allo stato liquido

BRC Racing Team

BRC Racing Team

Il sistema LDI ( LPG Direct Injection , Iniezione diretta di GPL allo stato liquido) di BRC 

è un sistema che dà inizio ad una nuova generazione di impianti a GPL.

LPG Direct Injection è il sistema sviluppato per i motori iniezione diretta benzina (GDI), ad esempio Hyundai Ix35 1.6i Gdi o Kia Sportage 1.6 Gdi, che consente di iniettare il GPL, in fase liquida, direttamente in camera di combustione, utilizzando gli iniettori e la pompa alta pressione originali del veicolo.

L’iniezione diretta di GPL consente di massimizzare le performances del motore e di ottenere una riduzione delle emissioni inquinanti rispetto all’alimentazione benzina. Inoltre si evita il problema del consumo delle sedi valvole comune a molte vetture.

LDI è il sistema GPL dal livello tecnologico pari a quello dei motori per cui è nato e con i vantaggi del GPL ulteriormente esaltati. Per questi motivi Kia Motors ha scelto l'impianto Brc LDI per le installazioni OEM di primo equipaggiamento sui modelli bifuel della Kia Sportage 1.6i Gdi.

BRC Gas Equipment, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi per l’alimentazione a gas GPL e Metano, ha creato, all’interno della propria area di ricerca e sviluppo il BRC Racing Team. BRC Racing Team si pone l’obiettivo di dimostrare che un’automobile ecologica alimentata a Gpl o a metano può competere con un'auto a benzina e che, soprattutto, i componenti utilizzati sono in grado di resistere alle più esasperate condizioni di stress ed affaticamento che si registrano durante una competizione. Inoltre come obiettivo ci si pone anche quello di proseguire nello sviluppo tecnico del nuovo sistema LDI destinato ai motori ad iniezione diretta.

 

BRC Racing team ricerca e sperimenta sul campo le nuove tecnologie che saranno poi disponibili per tutti gli utilizzatori degli impianti a gas BRC

 

BRC Gas Equipment partecipa al Campionato Italiano Rally CIR (otto gare su tutto il territorio nazionale) con una Ford Fiesta Rally R5 alimentata a GPL.con motore 4 cilindri 1600cc sovralimentato con flangia regolamentare diametro 32mm, alimentato ad iniezione liquida di GPL con sistema LDI di BRC. Il progetto prevede la partecipazione a tutte le gare in programma nel CIR, che assegna al termine di ogni stagione il titolo nazionale di specialità

 

Alla guida della Ford Fiesta della BRC Racing Team dal 2014 c'è Giandomenico Basso, pilota di riconosciuta esperienza internazionale e già vincitore di 2 Titoli Europei Rally FIA, 1 Titolo Intercontinentale IRC, 1 Titolo Italiano CIR, 1 coppa Europea FIA e 26 vittorie assolute in campo internazionale su più di 100 rally disputati.

Ed anche in questa esperienza con il BRC Racing Team Basso ha ottenuto vari primi posti e piazzamenti (come il secondo posto nella nostra TARGA FLORIO) dimostrando come un'auto a gas alimentata con il sistema ad iniezione liquida LDI di BRC  può competere e vincere contro le rivali alimentate a benzina.

Green Hybrid Cup

Innovazione, passione, ecologia, prestazioni, divertimento: sono i concetti che racchiudono l'essenza del Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup che, anche nel 2014, conserva la titolazione di Serie Internazionale FIA.
Il Green Hybrid Cup è il primo trofeo monomarca con auto ibride (gpl-elettrico): un campionato unico nel panorama automobilistico internazionale nel quale 15 Kia Venga Monofuel GPL BRC  si sfidano su circuiti internazionali ed europei.
Caratteristica fondamentale del campionato è che tutte le vetture in gara sono identiche nella meccanica e nelle prestazioni, la variabile è rappresentata dal fattore umano: sarà il pilota a determinare il risultato della competizione e a fare la differenza

Ogni Kia Venga è preparata con modifiche al telaio e assetto sportivo avanzato, motorizzazioni 1600cc 16 valvole con sistema BRC monofuel GPL e con compressore centrifugo (160cv), due motori sincroni a magneti permanenti nelle ruote posteriori (25cv). Totale potenza massima 185cv.

Il Green Hybrid Cup 2014 ha previsto sei gare, tra le quali Vallelunga, Imola, Nurburgring e Pergusa . Tra i piloti ha partecipato anche Jimmy Ghione , volto noto di Striscia la Notizia, classificandosi al secondo posto assoluto.

Share by: